È The Batman a vincere il box office Usa del weekend 11-13 marzo 2022. Al suo secondo fine settimana nelle sale italiane, il film con protagonista Robert Pattinson nei panni del supereroe DC distribuito da Warner Bros e presente in 4.417 cinema ha raccolto 66 milioni di dollari (-50,7% rispetto a sette giorni fa), con una media a cinema di 14.942 dollari (non dimentichiamo che il film dura 3 ore). Il totale dall’uscita è ora di 238,5 milioni. Un ottimo risultato favorito anche dalla mancanza di concorrenza e di nuove uscite di richiamo. Il film arriverà poi su HBO Max a 45 giorni dall’uscita theatrical.
Da segnalare che nel mondo The Batman ha raggiunto un incasso complessivo di 463,2 milioni di dollari, e questo ancora senza il mercato cinese dove ha avuto l’autorizzazione per la distribuzione in sala il 18 marzo.
Tornando al box office Usa, in seconda posizione, a debita distanza, resiste Uncharted (Sony) che, al suon quarto fine settimana nei cinema americani, ha incassato altri 9,3 milioni di dollari (solo -16,7%), con una media di 2.483 dollari, per un totale di 113,4 milioni.
La vera sorpresa del box office Usa (così come lo è stata per i botteghini italiani) Il terzo posto è stato l’evento-concerto BTS: Permission to Dance on Stage con la band musicale coreana che ha segnato un grande 6,8 milioni di dollari in 803 cinema nelle sole proiezioni di sabato sera, ovvero una media di 8.500 dollari. Il film ha incassato 36,2 milioni di dollari in tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it