Box office Usa, One of Them Days vince un debole weekend

La black comedy al femminile batte di pochissimo Mufasa e la novità Wolf Man e fa suo il primo posto della classifica degli incassi
one of them days primo al box office usa

Quello dal 17 al 19 gennaio 2025 è stato un fine settimana non particolarmente esaltante per il box office degli Stati Uniti e del Canada, tanto che per vincerlo sono bastati poco più di 11 milioni di dollari. A piazzarsi al primo posto della classifica degli incassi è stata la novità One of them days.

Distribuita da Sony Pictures, la black comedy al femminile con protagoniste Keke Palmer, SZA e Katt Williams ha incassato 11.6 milioni di dollari nel corso del weekend, abbastanza per superare la concorrenza dell’immancabile Mufasa – Il Re Leone, secondo con 11.53 milioni di dollari e un totale domestico che ora ha superato i 200 milioni (205,8 per l’esattezza). Costata 14 milioni di dollari, per la commedia di Lawrence Lamont si tratta di un ottimo risultato.

A farne le spese è stato Wolf Man, nuova rivisitazione di un mostro classico portata nelle sale da Universal Pictures. Con 10.55 milioni di dollari, però, il film di Leigh Whannell si deve accontentare del terzo posto – e in Italia addirittura del decimo nella Top 10 degli incassi.

One of them days e Wolf Man sono inoltre le uniche due novità della settimana tra i maggiori incassi del box office Usa. Dietro al film Universal, infatti, troviamo Sonic 3 – Il Film con 8.6 milioni di dollari e un totale domestico di 216 milioni, abbastanza per far scivolare al quinto posto Nella tana dei lupi 2, che settimana scorsa aveva conquistato la prima piazza: per il thriller action altri 6.6 milioni di dollari e un totale di 26 milioni.

Da segnalare anche i 6 milioni di Oceania 2, che al box office Usa sale a 442 milioni, mentre l’incasso complessivo globale ha superato il miliardo di dollari e lo rende il terzo film rilasciato nel 2024 da Disney a superare questa soglia – non male, considerando che il sequel era destinato allo streaming. Al botteghino domestico, però, è ancora di poco dietro a Wicked, tra i fenomeni dell’anno con 464 milioni d’incasso in patria.

Nonostante un totale attorno ai 77 milioni di dollari complessivi, ComScore sottolinea che gli incassi al box office Usa sono comunque superiori dell’8% rispetto al 2024, confermando così le previsioni per l’annata appena iniziata rilasciate poche settimane fa.

Fonte: ComScore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it