Oggi, 28 novembre 2024, è il Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti, ma a giudicare dai dati riportati in casa Disney si festeggerà soprattutto per i primi risultati di Oceania 2. Il sequel del film animato del 2016 ha infatti conquistato subito un primo record.
Come prevedibile dopo il primato per le prevendite delle scorse settimane, le anteprime di martedì 26 novembre di Oceania 2 hanno raccolto 13.8 milioni di dollari al botteghino, cifra da record nella storia di Disney Animation. Si tratta inoltre dell’incasso più alto per un anteprima nel giorno del Ringraziamento e il secondo risultato generale per l’anteprima di un film animato.
Oceania 2, che ha ben debuttato anche al box office italiano, è riuscito a fare meglio addirittura di Inside Out 2, che a giugno si è fermato a 13 milioni per le anteprime per poi chiudere il weekend a 154 milioni di dollari. Meglio anche di Toy Story 4 (12 milioni) e di Frozen II (8.5 milioni). Il record assoluto al momento resta nelle mano del film Pixar Gli Incredibili 2, che nel 2018 ha portato l’incredibile cifra di 18.5 milioni di dollari per un totale nel primo weekend di 183 milioni.
Questo nuovo sequel ora ha a disposizione il lungo weekend del Ringraziamento per conquistare nuovi record e imporsi come uno dei principali risultati dell’anno. Viene stimato un incasso tra i 135 e i 145 milioni di dollari per questi primi 5 giorni, ma chissà che con anteprime del genere non venga ritoccato verso l’alto. Con questa cifra, farebbe suo anche il record di Frozen II per il maggior incasso del Ringraziamento di sempre – arricchito inoltre dai risultati di Wicked e Il Gladiatore II.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it