Box office Usa Natale: Mufasa ruggisce e supera Sonic

Dopo un confronto al debutto senza storia, il prequel Disney si è preso il botteghino nord-americano nel giorno di Festa
box office usa natale mufasa sonic

Il primo confronto al box office degli Stati Uniti e del Canada tra Mufasa e Sonic non aveva lasciato scampo al leone Disney: a inizio settimana il prequel live-action si è dovuto arrendere alla carica del riccio blu portato per la terza volta nelle sale da Paramount, ma il trend è cambiato nel giorno di Natale.

Stando a quanto riportato da ComScore, Mufasa – Il Re Leone si è preso la vetta del botteghino nel giorno di Natale 2024 con un incasso da 14.7 milioni di dollari. Una cifra che consente al prequel del film del 2019 di salire a quota 64.3 milioni, per un totale globale invece vicino ai 200 milioni (197.7 al momento), frutto soprattutto degli incassi internazionali. Basandosi sui risultati di Natale, si prevede per Mufasa una cinque giorni festiva da più di 50 milioni di dollari, in netta ripresa rispetto al deludente debutto di settimana scorsa.

Scende addirittura al terzo posto Sonic 3, che arriverà in Italia il 1 gennaio con Eagle Pictures. Per il riccio blu un incasso di Natale da 10.3 milioni di dollari nella giornata di mercoledì 25 dicembre, per un totale di 88 milioni di dollari domestici. Il secondo capitolo, ricordiamo, nel 2022 aveva raccolto 190 milioni al box office Usa e 405 milioni globali. Chi ha approfittato del passo indietro di Sonic è Nosferatu: il remake del classico del cinema diretto da Robert Eggers e distribuito da Universal ha raccolto 11.5 milioni di dollari nel giornjo di Natale.

Appena fuori dal podio, A Complete Unknown: il biopic di James Mangold con Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan debutta con 7.2 milioni, cifra che comprende gli 1.4 milioni delle prevendite di martedì. Chiude la Top 5 Wicked, con 5.4 milioni di dollari a Natale e un totale domestico che sale così a 397.9 milioni di dollari.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it