Secondo le stime riportate dalle testate americane, è ancora difficile stabilire chi abbia vinto l’ultimo weekend al box office negli Stati Uniti. Il testa a testa è tra Mean Girls, ovvero il musical primo nella classifica degli incassi da due settimane e The Beekeeper, l’action con protagonista Jason Statham.
Variety riferisce infatti che Amazon MGM ha stimato un incasso da 7.4 milioni di dollari nel fine settimana (e 60.8 milioni al botteghino domestico finora) per il film diretto da David Ayer e uscito nelle sale da tre settimane. Paramount invece riferisce che la commedia basata sul musical di Broadway a sua volta ispirato dal cult del 2004 ha incassato altri 7.3 milioni nello stesso periodo di tempo (41.6 milioni in totale). Bisognerà quindi aspettare i numeri definitivi in arrivo nella giornata di oggi per chiarire chi sia in testa al box office – ma la testata sottolinea che domenica, giornata di football, il pubblico maschile di The Beepkeeper potrebbe essere rimasto a casa a guardare le partite, favorendo così il contro-sorpasso di Mean Girls.
Quale che sia il risultato, i numeri del weekend vengono definiti sconfortanti: mancano le grandi uscite delle major e si attente per questo la commedia Argylle il prossimo weekend per dare una sterzata al botteghino. Per gli analisti, le presenze al cinema nella prima parte del 2024 sono destinate ad essere al ribasso.
Al terzo posto del box office Usa si è piazzato ancora una volta Wonka con 5.9 milioni di dollari (195 milioni in totale), seguito da Prendi il volo con 5 milioni e un totale da aggiornare a 104 milioni. Chiude la Top 5 del weekend la commedia Tutti tranne te, che grazie ai 4.8 milioni raccolti in questi giorni ha raggiunto i 71.1 milioni in patria e i 126.6 milioni nel mondo – in Italia ha debuttato giovedì e ha incassato 1.201.859 euro per un’ottima media di 5.008 euro. Restano indietro film candidati agli Oscar come Povere creature! (2.8 milioni), American Fiction (2.8 milioni) e La zona di interesse (1.08 milioni).
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it