Non il weekend trionfale che Arthur Fleck e Harley Quinn si aspettavano. I risultati del box office degli Stati Uniti e del Canada relativi al debutto nelle sale di Joker: Folie à deux, infatti, vedono il sequel musical di Todd Phillips al primo posto, ma molto indietro rispetto alle previsioni della vigilia.
Per questo secondo capitolo erano previsti tra i 50 e i 65 milioni di dollari, cifra considerevolmente già inferiore ai 96.2 milioni di dollari del debutto di Joker nel 2019. Tuttavia, dopo i tre giorni di weekend dal 4 al 6 ottobre 2024, questo Folie à deux ha incassato 40 milioni di dollari. L’aumento del budget rende questi numeri ancora più problematici, perchè con 200 milioni spesi la soglia per la parità è fissata a 450 milioni, stando a quanto riportato da fonti citate da Variety. Il box office globale di questo sequel ora è a 121 milioni di dollari e la strada sembra già in salita. Joker, ricordiamo, ha incassato in tutto 1.078 miliardi di dollari.
Al secondo posto del botteghino domestico questa settimana c’è Il robot selvaggio, che dopo aver aperto in testa alla classifica ha raccolto altri 18.7 milioni di dollari e porta così il suo totale a quasi 64 milioni. Chiude il podio invece Beetlejuice Beetlejuice, che a un mese dalla sua uscita nelle sale regge ancora molto bene e porta nelle casse di Warner Bros. 10.3 milioni per un totale in patria che ora ha superato i 265 milioni di dollari.
Due le novità della settimana al box office. Il film distribuito da indipendenti Sam and Colby: The Legends of the Paranormal, ha raggiunto il sesto posto degli incassi con 1.7 milioni di dollari, poco più di White Bird di Lionsgate, prequel di Wonder, si trova una posizione dietro con 1.5 milioni di dollari. Da segnalare anche che Deadpool & Wolverine continua a restare in Top 10 con altri 1.5 milioni nel weekend, per un totale al botteghino domestico di 633.8 milioni dopo 11 settimane di programmazione.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it