Box office Usa, Gran Turismo sorpassa Barbie per un soffio

Il film Sony su ragazzo campione di eSport che, dai videogame, diventa poi un pilota professionista ha raccolto (solo) 17,3 milioni di dollari. Nella giornata di domenica si è tenuto anche il National Cinema Day: la festa del cinema nazionale con biglietti scontati a 4 dollari

Vittoria al fotofinish per Gran Turismo al box office Usa di questo weekend. Dal 25 al 27 agosto, il film Sony su ragazzo campione di eSport che, dai videogame, diventa poi un pilota professionista ha raccolto (solo) 17,3 milioni di dollari, battendo per un soffio Barbie che ha raccolto 17,1 milioni di dollari (il cui totale è ormai arrivato alla stratosferica cifra di 594,8 milioni di dollari).

Una vittoria, come sottolineano i media americani, in realtà un po’ falsata, perché il risultato di Gran Turismo di 17,3 milioni di dollari non si riferisce al weekend in senso stratto ma include anche i guadagnai ottenuti nelle anteprime delle settimane scorse. In ogni caso, il bottino di 17,3 milioni non può considerarsi un risultato troppo convincente per un blockbuster dal budget di produzione di 60 milioni di dollari.

La terza posizione del podio è stata occupata invece da Blue Beetle, che, al suo secondo weekend nei cinema americani, ha tenuto abbastanza bene incassando altri 12,7 milioni di dollari e perdendo solo il 49%; il totale dall’uscita è ora di 46 milioni.

Da segnalare che domenica 27 agosto si è celebrata la seconda edizione del National Cinema Day: la Festa del cinema nazionale durante la quale più di 3.000 cinema in tutto il Nord America hanno proposto biglietti scontati a 4 dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it