Il ritorno di Mel Gibson al cinema, come regista, non è passato inosservato al box office degli Stati Uniti e del Canada. Il suo nuovo action thriller Flight Risk, infatti, si è preso subito il primo posto degli incassi, dopo un weekend dai risultati non eclatanti ma comunque superiori dell’11% rispetto ad un anno fa.
Flight Risk, che ha per protagonista Mark Wahlberg nei panni di un pilota che sta trasportando un Air Marshal e un fuggitivo ad un processo ma non è realmente chi dice di essere, ha debuttato con 12 milioni di dollari al botteghino. Abbastanza per avere la meglio sulla concorrenza del fine settimana, il terzo consecutivo con un nuovo titolo al primo posto – causa assenza di un grande titolo in grado di catalizzare l’attenzione e i biglietti del pubblico.
Dietro a Flight Risk, infatti, si è posizionato di nuovo Mufasa – Il Re Leone, arrivato alla sesta settimana di programmazione; il prequel Disney ha raccolto altri 8.7 milioni di dollari e porta così il suo totale domestico a 221 milioni, mentre globalmente ha superato i 626 milioni di dollari. Scende invece al terzo posto del podio, dopo aver debuttato in testa agli incassi, One of Them Days: altri 8 milioni di euro per la black comedy, per un totale che sale a 25 milioni.
Da segnalare che con questo weekend Sonic 3 – Il Film ha superato i 226 milioni domestici e conferma la sua forza – tanto che è stata già fissata la data di uscita per il quarto capitolo – mentre A Complete Unknown è ottavo con 3,1 milioni e un totale di 62 milioni. The Brutalist invece chiude la Top 10 con 2,9 milioni di dollar frutto di una vasta espansione theatrical post nomination agli Oscar (10 candidature) e aggiorna il suo totale a poco più di 9 milioni.
L’unica altra novità della settimana ad entrare nella Top 10 del box office Usa è Presence, il nuovo film di Steven Soderbergh distribuito da NEON: 3,4 milioni di dollari e sesto posto per il thriller psicologico con Lucy Liu, Chris Sullivan e Julia Fox.
Fonte: ComScore
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it