Box Office Usa, Dog Man azzanna il primo posto degli incassi

Il family movie di Universal impressiona il botteghino con un debutto superiore ai 35 milioni di dollari, Mufasa - Il Re Leone resiste invece al terzo posto dopo 7 settimane di programmazione
box office usa dog man

Il box office degli Stati Uniti e del Canada continua a dimostrarsi terreno fertile per nuove sorprese e conquiste. Per la quarta settimana consecutiva, infatti, al primo posto nella classifica degli incassi si trova una novità: dopo l’action Nella tana dei lupi 2, la black comedy One of Them Days e il thriller Flight Risk settimana scorsa ora tocca al family movie Dog Man.

Se per gli altri casi si trattava di un primato figlio soprattutto di scarsa concorrenza e risultato complessivo del botteghino, questa volta non è così: il film distribuito da Universal è riuscito infatti a incassare 36 milioni di dollari nel corso del weekend dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025, superando le aspettative della vigilia. Si tratta della seconda miglior apertura a febbraio per un titolo animato DreamWorks Animation dopo Kung Fu Panda 3 e la terza consecutiva al primo posto degli incassi dopo gli esordi del quarto capitolo del franchise di Kung Fu Panda e Il robot selvaggio.

Secondo posto invece per un’altra novità al box office Usa, Companion: il misterioso “rom-thriller” di Warner Bros. dagli stessi creatori dell’horror Barbarian ha debuttato con un incasso complessivo da 9.5 milioni di dollari, staccatissimo quindi rispetto a Dog Man. Resiste invece al terzo posto Mufasa – Il Re Leone, con ulteriori 6.1 milioni di dollari che consentono al prequel Disney di raggiungere quota 229 milioni dopo 7 settimane di programmazione.

Nessun altra nuova uscita è entrata nella Top 10 della settimana oltre le due già citate. A completare la cinquina di maggior incassi ci pensano One of Them Days con 6 milioni e un totale di 34 milioni di dollari, quindi Flight Risk di Mel Gibson con 5.6 milioni di dollari nel weekend e un incasso complessivo vicino ai 21 milioni di dollari. Immancabile la presenza di Oceania 2 tra i migliori dieci: l’animation Disney con altri 2.8 milioni aggiorna il totale a 453 milioni di dollari.

Fonte: ComScore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it