Il gioco vale la candela, a quanto pare. I risultati relativi al debutto al box office domestico di Civil War, nuova opera del regista Alex Garland e il più costoso film mai prodotto dalla celebre etichetta A24, fanno sicuramente sorridere produttori e regista.
Stando a quanto riportato da ComScore, il film distopico che racconta di come gli Stati Uniti siano entrati in guerra tra loro ha esordito con 25,7 milioni di dollari al botteghino, imponendosi come miglior apertura di sempre per la A24. È costato 50 milioni di dollari e arriverà in Italia dal 18 aprile: saprà imporsi allo stesso modo sul pubblico italiano?
Alle spalle di Civil War si è piazzato di nuovo Godzilla x Kong – Il Nuovo Impero il film del MonsterVerse ha raccolto altri 15,4 milioni di dollari e porta così il suo totale a 157 milioni, per un totale globale di 436 milioni, cifra che gli permette di raggiungere gli incassi del precedente Godzilla vs Kong del 2021.
Nonostante risultati non esaltanti – compresi quelli al box office italiano – resiste al terzo posto Ghostbusters: Minaccia Glaciale. Il nuovo capitolo del franchise ha raccolto altri 5,8 milioni nel corso del weekend e ora il totale negli Stati Uniti e Canada è di 96 milioni di dollari. Tanto è bastato per superare Kung Fu Panda 4 e Dune – Parte 2, ancora nella Top 5 del weekend con 5,5 e 4,2 milioni di dollari, per un totale che sale rispettivamente a 173 e 272 milioni di dollari.
Tra le novità, sono solo altri due gli ingressi in Top 10: il primo è The Long Game dell’etichetta Mucho Mas, in grado di attirare pubblico ispanico e incassare 1,3 milioni di dollari nel weekend. Il secondo titolo è invece il film-concerto SUGA – Agust D TOUR ‘D-DAY’ THE MOVIE, che grazie alle aperture di mercoledì e ai risultati di sabato è arrivato a 2,2 milioni di dollari.
Fonte: ComScore
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it