Nella settimana che precede l’arrivo nelle sale di Dune – Parte 2, è ancora Bob Marley: One Love a conquistare il primo posto del box office negli Stati Uniti.
Il biopic sul cantautore giamaicano, che al suo debutto si è rivelato il miglior incasso del weekend anche in Italia, secondo quanto riportato dalle fonti estere ha incassato altri 13.5 milioni di dollari al suo secondo weekend (-53%), superando così la soglia di 71.1 milioni al botteghino domestico e i 120 milioni globalmente. Un successo inaspettato, per il film con protagonista Kingsley Ben-Adir, costato 70 milioni.
Per finire al primo posto del box office, ha battuto la concorrenza dell’anime Demon Slayer – Kimetsu no yaiba: Verso L’Allenamento Dei Pilastri, che pure si sta ben comportando al suo debutto. In Spagna ha esordito al primo posto della Top 20, mentre negli Stati Uniti ha incassato 11.5 milioni di dollari da 1,949 cinema ed ha finito il weekend al secondo posto.
Terzo gradino del podio per il dramma con protagonista Hilary Swank, Ordinary Angels: ha incassato 6.2 milioni di dollari al suo primo weekend nelle sale, meglio dell’altra novità firmata Ethan Coen, la commedia thriller Drive-Away Dolls finita all’ottavo posto con 2.5 milioni di dollari.
Tra gli altri risultati, va evidenziato il quarto posto di Madame Web: il cinecomic con Dakota Johnson e Sydney Sweeney ha raccolto altri 6.5 milioni di dollari, ma il totale al botteghino domestico è ancora sotto i 40 milioni e anche contando gli incassi internazionali è ancora lontano dal superare i 100 milioni. Alla sua seconda settimana, ha perso il 61%.
Variety sottolinea come il botteghino degli Stati Uniti stia ancora soffrendo un inizio d’anno molto povero di grandi titoli: -18% il confronto del weekend sul 2023, motivo per cui ora si aspetta in grazia l’arrivo di Dune – Parte 2, nella speranza che possa dare una scossa al box office del 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it