Dopo il successo di Taylor Swift con il suo The Eras Tour (96 milioni di dollari), ora un’altra pop star si guadagna la vetta del box office americano. Parliamo di Beyoncé, il cui film-concerto Renaissance ha debuttato nei cinema questo weekend in testa alla classifica con 21 milioni di dollari. Come per Taylor Swift, anche il film di Beyoncé è stato distribuito non da una major cinematografica ma dalla stessa cantante in collaborazione con la catena di esercizio di AMC: Beyoncé si porterà a casa circa il 50% dei guadagni al botteghino, mentre gli esercenti si terranno i restanti ricavi e AMC prenderà una piccola quota di distribuzione.
Il risultati di Renaissance è stato in linea con le aspettative che, secondo Deadline, erano nell’ordine dei 20-24 milioni di dollari.
Dietro a Beyoncé, la seconda posizione del box office Usa del weekend 1-3 dicembre 2023 è stata guadagnata dal prequel Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente con 14,5 milioni di euro (per un totale di 121,2 milioni die uro), mentre chiude il podio la nuova uscita di Godzilla Minus One con 11 milioni di euro.
Nel frattempo, da segnalare che, al suo quarto weekend, The Marvels esce dalla Top 10 e guadagna solo 2,5 milioni di euro. Da ora in poi Disney non aggiornerà più sugli incassi dei film, dichiarando dunque conclusa la corsa al box office del cinecomic che diventa il peggiore incasso di sempre per un film del Marvel Cinematic Universe.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it