Box Office Usa, altro grande weekend per Beetlejuice Beetlejuice

Dopo il debutto da 110 milioni di dollari, il sequel diretto da Tim Burton registra ancora grandi numeri al botteghino domestico
beetlejuice beetlejuice

Secondo weekend da primo della classe per Beetlejuice Beetlejuice al box office degli Stati Uniti e del Canada. Dopo aver fatto registrare un esordio da oltre 100 milioni di dollari – è solo il terzo film del 2024 ad esserci riuscito – il sequel diretto da Tim Burton continua a restare in vetta agli incassi.

Merito di un fine settimana da 51.6 milioni di dollari, che consente di aggiornare il totale domestico a 188 milioni di dollari. Dopo la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia, il film ha detto la sua soprattutto al botteghino domestico, mentre a quello internazionale ha finora fatto registrare un più timido risultato di 76.3 milioni, per un totale da 264 milioni in tutto il mondo.

Al secondo posto della classifica degli incassi al box office Usa, la novità di Universal e Blumhouse, ovvero il remake dell’horror danese Speak No Evil. Debutto da 11.5 milioni di dollari per il film con James McAvoy, che si piazza davanti a Deadpool & Wolverine al terzo posto (5.2 milioni di dollari per il film, a quasi due mesi dalla sua uscita). Chiude il podio invece il documentario satirico del comico Matt Walsh, Am I Racist?, con 4.75 milioni di dollari raccolti in circa 1.500 cinema.

Tra le novità, delude invece The Killer’s Game con Dave Bautista, solo sesto con 2.6 milioni di dollari e finito dietro al biopic Reagan, nel frattempo arrivato a 23.3 milioni di dollari al botteghino. A chiudere la Top 10 ci pensa God’s Not Dead: In God We Trust, film religioso che Fathom ha portato al cinema ed è riuscito a raccogliere 1.4 milioni di dollari.

Fonte: ComScore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it