Box office USA, A Working Man batte subito Snow White

L'action con Jason Statham si prende il primo posto della classifica degli incassi, sfruttando il -66% del live-action Disney
box office usa

È durato solo una settimana il regno di Biancaneve sul box office degli Stati Uniti e del Canada. Il live-action Disney ha patito infatti un calo del -66% e si è visto strappare il primo posto della classifica degli incassi da A Working Man, distribuito da Amazon MGM.

Il nuovo action che ha riunito la coppia formata dal regista David Ayer e dall’attore Jason Statham, già insieme per The Beekeeper (66 milioni domestici), ha infatti esordito con un incasso complessivo da 15,2 milioni di dollari. Anche in questo caso Statham interpreta un uomo che si è lasciato alle spalle una vita avventurosa e una decorata carriera nelle operazioni militari segrete per vivere una vita tranquilla con un lavoro in un’azienda edile; quando la figlia del suo capo – che per lui è come una famiglia – viene rapita da trafficanti di esseri umani, nella sua ricerca per riportarla a casa scopre un mondo di corruzione che lo costringe a tornare in azione.

A Working Man, come detto, ha avuto la meglio su Snow White: il remake del Classico Disney, con protagoniste Rachel Zegler e Gal Gadot, ha raccolto altri 14.2 milioni per un totale di 66 milioni al botteghino domestico; è però dal fronte internazionale che arrivano brutte notizie: in Italia Biancaneve resta ancora al primo posto del box office, ma i 22.1 milioni raccolti nel fine settimana portano l’incasso estero totale a 76.3 milioni e quello globale a 143 milioni; arrivare agli oltre 250 milioni necessari per pareggiare quantomeno le spese ora sembra decisamente più complicato.

Completa il podio la novità The Chosen: Last Supper. La prima parte della quinta e ultima stagione della serie religiosa prodotta da Angel Studios si è ben comportata al botteghino, con 11.4 milioni di dollari raccolti nel primo weekend. Si tratta nettamente del miglior esordio cinematografico per la serie, che in totale ha incassato 71 milioni di dollari da quando è arrivata sul grande schermo a partire dalla terza stagione.

Tante altre novità nella Top 10  della settimana al box office Usa, che resta comunque indietro del -10.94% rispetto al 2024. Poco fuori dal podio si trovano infatti The Woman in the Yard di Universal (9.45 milioni), Death of a Unicorn di A24 (5.7 milioni) e subito dietro la re-release in 4K de La Principessa Mononoke con 4 milioni di dollari raccolti al botteghino. Captain America: Brave New World, infine, è vicinissimo ai 200 milioni domestici (è a 196 milioni ora).

Fonte: ComScore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it