Box Office UK, F1 Il Film conquista il primo posto anche Oltremanica

Debutto vicino ai 10 milioni di dollari per il dramma sportivo distribuito da Warner Bros., che supera subito 28 anni dopo
f1 primo al box office UK

Dopo aver esordito in testa al botteghino statunitense, F1 Il Film si conferma il titolo del mondo conquistando anche il primo posto del box office del Regno Unito e dell’Irlanda. Stando ai dati ComScore riportati, il film di Joseph Kosinski con protagonista Brad Pitt e distribuito da Warner Bros. ha sorpassato subito tutti nella classifica degli incassi con un primo weekend da $9.7 milioni.

Abbastanza per avere la meglio su 28 anni dopo, terzo capitolo della saga post-apocalittica di Danny Boyle che si aggrappa al secondo posto con $3.2 milioni raccolti nell’ultimo weekend, per un ottimo totale di $13.3 milioni. Chiude il podio il remake live-action di Dragon Trainer, che con ulteriori $2.7 milioni porta il suo totale al box office a $21.8 milioni.

La Top 5 del botteghino d’Oltremanica prosegue poi con Elio, che con un ulteriore $1 milione sale a $2.8 milioni totali, ben distante dai $48 milioni totali di Lilo & Stitch, che chiude la parte alta della classifica degli incassi del fine settimana britannico e irlandese. Tra le novità, non si impone M3GAN 2.0, che apre al sesto posto con $681,317.

Le sale inglesi ora aspettano di vedere chi la spunterà tra il dramma sportivo F1 Il Film e la novità in arrivo Jurassic World: La rinascita, per un possibile ulteriore e rapido cambio al vertice che proseguirà probabilmente fino a Superman.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it