Dopo aver esordito in testa al botteghino statunitense, F1 Il Film si conferma il titolo del mondo conquistando anche il primo posto del box office del Regno Unito e dell’Irlanda. Stando ai dati ComScore riportati, il film di Joseph Kosinski con protagonista Brad Pitt e distribuito da Warner Bros. ha sorpassato subito tutti nella classifica degli incassi con un primo weekend da $9.7 milioni.
Abbastanza per avere la meglio su 28 anni dopo, terzo capitolo della saga post-apocalittica di Danny Boyle che si aggrappa al secondo posto con $3.2 milioni raccolti nell’ultimo weekend, per un ottimo totale di $13.3 milioni. Chiude il podio il remake live-action di Dragon Trainer, che con ulteriori $2.7 milioni porta il suo totale al box office a $21.8 milioni.
La Top 5 del botteghino d’Oltremanica prosegue poi con Elio, che con un ulteriore $1 milione sale a $2.8 milioni totali, ben distante dai $48 milioni totali di Lilo & Stitch, che chiude la parte alta della classifica degli incassi del fine settimana britannico e irlandese. Tra le novità, non si impone M3GAN 2.0, che apre al sesto posto con $681,317.
Le sale inglesi ora aspettano di vedere chi la spunterà tra il dramma sportivo F1 Il Film e la novità in arrivo Jurassic World: La rinascita, per un possibile ulteriore e rapido cambio al vertice che proseguirà probabilmente fino a Superman.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it