Mentre in Italia la fine delle Feste è coincisa con un calo nella classifica degli incassi di Wonka, il film prequel de La fabbrica di cioccolato continua a dominare il box office in U.K. e Irlanda.
Stando a quanto riportato da Variety, il film con Timothée Chalamet è ancora al primo posto del botteghino nel secondo weekend di gennaio 2024: ha incassato altri £2.2 milioni ($2.8 milioni), riporta Comscore, per un totale che va aggiornato ora a £56.1 milioni. Internazionalmente, Wonka ha superato gli incassi del film di Tim Burton con Johnny Depp sei settimane dopo la sua uscita nelle sale (507 milioni contro i 475 milioni del film uscito nel 2005).
Sale britanniche e irlandesi dove è finalmente arrivato Poor Things, il film diretto da Yorgos Lanthimos vincitore del Leone d’Oro all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. La favola gotica con protagonista Emma Stone, che Disney porterà in Italia a partire dal 25 gennaio 2024, ha esordito con £1.8 milioni, superando quindi Anyone but you (Sony), la commedia erotica con Sydney Sweeney e Glen Powell che al suo terzo weekend ha raccolto altri £1,24 milioni per un totale di £5.3 milioni.
Regge molto bene anche One Life con Anthony Hopkins, che con altrettanti £1,24 milioni può aggiornare il suo botteghino complessivo a £5.8 milioni. Contrariamente al box office spagnolo del weekend, dove ha esordito in prima posizione, in U.K. e Irlanda The Beekeeper di David Ayer e con Jason Statham si deve accontentare della quinta piazza e di £956,380 come primo incasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it