Non sembra ancora conoscere fine il regno di Willy Wonka, al primo posto della classifica degli incassi non solo al box office degli Stati Uniti, ma anche in quello di U.K. e Irlanda nel primo weekend del 2024.
Stando ai dati Comscore ripresi anche da Variety, il film con Timothée Chalamet e distribuito da Warner Bros. ha incassato altri £3.7 milioni, pari a $4.8 milioni, dopo il suo quinto fine settimana di programmazione. In totale, nelle casse dei due Paesi il prequel de La fabbrica di cioccolato ha portato £53.3 milioni – mentre in Italia ha superato i €12 milioni.
Sorpresa invece al secondo posto: dietro a Wonka si è piazzato infatti One Life (Warner Bros., film con Anthony Hopkins che ha raccolto £1.7 milioni nel weekend e può così aggiornare il suo totale a £3.5 milioni. Chiude il podio la commedia erotica Anyone But You (Sony) con Sydney Sweeney e Glen Powell, in grado di incassare £1.09 milioni nel weekend e portare il totale a £3.5 milioni.
Fuori dal podio Aquaman and the Lost Kingdom, che fatica al box office del Regno Unito e d’Irlanda come nel resto del mondo: al terzo weekend ha guadagnato £938,355 (in totale sono £8.3 milioni). Buoni risultati, come in Italia, per The Boy and the Heron di Hayao Miyazaki, al quinto posto con £794,741 e £3.1 milioni in tutto.
In settimana si attende il debutto del nuovo film diretto da George Clooney, The Boys in the Boat, portato in 300 cinema da Warner Bros. Seguirà poi uno dei titoli di punta della Disney per il 2024, ovvero Poor Things, fresco vincitore del Golden Globe come Miglior film commedia o musical e quello per la Miglior attrice protagonista della medesima categoria, andato a Emma Stone.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it