Box office U.K. e Irlanda, Oceania 2 vola sopra i 33 milioni di dollari

Terzo weekend consecutivo in testa agli incassi per il sequel Disney, che con tutta probabilità si darà ora il cambio con Mufasa: Il Re Leone
box office uk irlanda oceania 2

Oceania 2 continua a dettar legge anche al box office del Regno Unito e d’Irlanda. Stando a quanto riportato dai dati Comscore, infatti, per il terzo weekend consecutivo il film Disney domina la classifica degli incassi anche Oltremanica.

Con un fine settimana da 3.6 milioni di sterline, pari a 4.5 milioni di dollari, Oceania 2 non solo resta in testa ma supera anche la soglia dei 30 milioni di dollari: il sequel, inizialmente pensato come serie tv per Disney+ e poi convertito a lungometraggio con uscita theatrical, ha infatti incassato 26.4 milioni di sterline, pari a 33.5 milioni di dollari. Già superato il risultato locale del primo film, che nel 2016 si era fermato a 25.3 milioni di dollari, arrivando dietro la Francia (35.5 milioni). Anche questa volta l’incasso inglese è inferiore a quello francese, perché al box office d’Oltralpe Oceania 2 ha totalizzato per ora 40.7 milioni di dollari. L’incasso globale del film al momento è di 719 milioni di dollari.

Il resto del podio al box office U.K. e Irlanda è completato dagli altri due titoli di novembre: Wicked ha raccolto altri 3.4 milioni di sterline per un totale di 43.6 milioni (di gran lunga il miglior risultato internazionale per il musical), seguito poi da Il Gladiatore II con 918.256 sterline, per un incasso complessivo di 28.4 milioni. Paddington in Perù, invece, dopo sei settimane dalla sua uscita nelle sale inglesi ha raccolto 30.2 milioni di sterline e resta al quarto posto.

La novità Kraven il Cacciatore ha debuttato al quinto posto con un timido 686.605 sterline di risultato, seguito poi da Conclave di Edward Berger nel frattempo arrivato ad un totale di 4 milioni di sterline. Settimo posto per Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim (483,583 sterline al debutto) e ottavo per Queer di Luca Guadagnino (293,040 sterline).

Oceania 2 è padrone del botteghino quindi, ma è probabile che da questa settimana le cose cambieranno: il sequel animato Disney si prepara infatti per darsi il cambio con Mufasa: Il Re Leone, altro atteso titolo che secondo le previsioni farò suo il box office inglese – ma non quello americano, dove Sonic 3 è avanti nelle stime previste per il debutto.

Fonte: ComScore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it