Box Office U.K. e Irlanda: Migration vola alto al botteghino

Il film d'animazione distribuito dalla Universal è arrivato nelle sale d'Oltremanica solo pochi giorni fa ed è in testa alla classifica degli incassi

Il box office del Regno Unito e dell’Irlanda sta facendo la sua conoscenza con le anatre di Migration (Prendi il volo), film animato della Illumination uscito dalle nostre parti a dicembre e che tuttavia è arrivato in cartellone sul territorio solo il 2 febbraio 2024.

Per il secondo weekend di fila il film distribuito dalla Universal è al primo posto della classifica degli incassi: ha raccolto altri £2.4 milioni ($3.1 milioni), portando il suo totale a £6.6 milioni, secondo i dati ComScore. Nel mondo ha superato ampiamente i 250 milioni di dollari, mentre in Italia è andato oltre i 3.2 milioni di euro dopo 10 settimane di programmazione.

Al secondo posto del box office c’è un altro titolo Universal: Argylle, che non sta facendo faville neppure al botteghino domestico, ha incassato nel Regno Unito e in Irlanda altri £994,542 per un totale di £3.7 million. Terza piazza invece per The Iron Claw (in Italia uscito come The Warrior), film della A24 con Zac Efron e Jeremy Allen White che ha debuttato con £754,152.

Appena fuori del podio troviamo invece All of Us Strangers della Disney, con £510,035 e un totale di £3.7 milioni incassati in tre settimane. L’uscita della Trafalgar Releasing, Peppa’s Cinema Party, ha riportato il celebre personaggio per bambini sul grande schermo e debuttato al quinto posto con £490,779.

Da segnalare anche la re-release di Dune e i suoi £335,657, che gli valgono il decimo posto del weekend e la sensazione che Dune – Parte 2, in uscita l’1 marzo 2024, sarà dare nuovo slancio al botteghino.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it