Box office Spagna: The Equalizer 3 debutta al primo posto

L'action con Denzel Washington ha esordito nei cinema spagnoli con un incasso di 1,4 milioni di euro battendo la commedia nazionale Campeonex che, al suo terzo weekend, si è portata comunque a casa un altro milione di euro arrivando a un totale di 7 milioni

È The Equalizer 3 a vincere questo weekend al box office spagnolo. Il terzo capitolo della saga action con Denzel Washington ha esordito in prima posizione nella classifica dei migliori incassi con un bottino di 1,4 milioni di euro. Il film è andato nettamente meglio in Spagna rispetto che in Italia dove ha debutto con 669.103 euro.

The Equalizer 3 è riuscito dunque a battere la commedia di produzione nazionale di successo Campeonex che, al suo terzo fine settimana nelle sale, ha raccolto un altro milione di  euro arrivando a un ottimo totale di 7,2 milioni di euro. La commedia è il sequel diretto da Javier Fesser del film del 2018 che la Spagna aveva proposto agli Oscar di quell’anno, che ha ispirato anche il recente remake americano Campioni con Woody Harrelson.

Chiude il podio Barbie che, al suo settimo weekend di programmazione, raccoglie altri 517mila euro per un totale di 31,4 milioni: un risultato praticamente identico a quello italiano dove il film di Greta Gerwig è arrivato a 31,1 milioni.

Quarto è invece Oppenheimer che, anche lui al suo settimo fine settimana, porta a casa 485mila euro per un totale di 18,6 milioni: in Italia, dopo solo 12 giorni, il film di Nolan è arrivato a 17,8 milioni. La scelta di Universal di far uscire in Italia un mese dopo Barbie si è rivelata per il nostro mercato assolutamente lungimirante.

Da segnalare la fortissima tenitura di Elemental che, dopo 8 settimane di programmazione, è ancora nella Top 10 ed è arrivato a un totale di 11,6 milioni; da noi l’animation Disney/Pixar è arrivato a 6,7 milioni.

Nel complesso la Top 20 dei migliori incassi del fine settimana dell’1-3 settembre è valsa 5,7 milioni di euro; numeri in leggera crescita (+7,5%) rispetto al weekend precedente quango l’incasso era stato di 5,3 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it