Box office Spagna, Oceania 2 sfiora i 5 milioni di euro

Primo posto assicurato per il sequel animato Disney, che si piazza davanti a Il Gladiatore II e Wicked
box office spagna oceania

Debutto da primo della classe anche al box office spagnolo, per Oceania 2 (Vaiana 2 sul mercato locale). Il sequel Disney ha subito conquistato la vetta degli incassi, con un incasso totale pari a 4.855.819 euro e 680.877 spettatori.

La cifra è calcolata sui tre giorni del weekend, ma è comunque significativamente inferiore rispetto a quanto fatto registrare dal film in Italia, dove ha subito debuttato con 8 milioni di euro al botteghino. Il sorpasso al primo film del 2016 sembra però alla portata anche in Spagna: nel 2016 Oceania aveva raccolto circa 11 milioni di euro e anche qui avrà a disposizione il lungo periodo di Feste (ma anche la concorrenza interna di Mufasa, sotto Natale)

Al secondo posto scende, rispetto a settimana scorsa, Il Gladiatore II. Grandi risultati per il sequel diretto da Ridley Scott in Spagna: terzo fine settimana sopra al milione di euro (1.663.962 per la precisione) per un totale di 13.896.135 euro raccolto al box office. Un risultato ben superiore rispetto all’Italia, in questo caso. Chiude il podio Wicked, che scende invece a 865.562 euro dopo una settimana, ma in totale raggiunge i 3 milioni di euro.

Subito dietro i tre fenomeni di novembre, troviamo un’altra novità: il dramma ad alto tasso erotico Pídeme lo que quieras ha debuttato con 659.327 euro; l’unica altra nuova uscita della settimana entrata in Top 10 è al decimo posto ed è Winnie the Pooh: Blood and Honey 2, con 52.568 euro raccolti nel weekend.

I risultati combinati di Oceania 2, Il Gladiatore II e Wicked fanno impennare gli incassi totali al box office spagnolo: 9.152.579 euro con 1.255.976 spettatori; +29% rispetto a settimana scorsa, quando il musical distribuito da Universal non era riuscito a sfondare il botteghino, ma grazie ai risultati del Gladiatore II si è riusciti a restare su ottimi livelli rispetto ai risultati di fine settembre e ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it