Box Office Spagna: Madame Web debutta al primo posto

Il cinecomic Marvel Sony ha superato la rom-com Tutti tranne te ed è finito subito in testa alla classifica degli incassi

Il box office spagnolo torna a parlare la lingua dei cinecomic: stando all’ultimo report ComScore relativo al weekend dal 16 al 18 febbraio 2024, in testa alla classifica degli incassi si è piazzato infatti Madame Web.

Il film Marvel Sony con protagoniste Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Isabel Merced e Celeste O’Connor ha debuttato con 600.892 euro di incasso e una media per sala di 1.815 euro, abbastanza per superare la concorrenza. Ambientato in un un universo parallelo rispetto al filone dei vari Venom e Morbius, in Italia è uscito il giorno di San Valentino e al suo primo weekend è arrivato terzo con 622.145 euro.

Al botteghino spagnolo è riuscito a superare Tutti tranne te, la commedia romantica che ha per protagonista anche in questo caso Sydney Sweeney in coppia con Glen Powell. Al suo quinto weekend in programmazione ha incassato altri 470.751 euro, perdendo solo il -28% e aggiornando così il suo totale a 4.407.725 euro. Ottimi risultati per la rom-com di Will Gluck anche in Italia, dove è vicinissima a superare i 6 milioni di euro.

Chiude il podio spagnolo Bob Marley: One Love, biopic diretto da Reinaldo Marcus Green e dedicato alla vita del celebre cantautore. Negli Stati Uniti ha fatto suo il botteghino domestico, mentre in Spagna ha raccolto 424.272 euro con 1.419 euro di media per sala. Contando anche le anteprime, il totale è già sopra i 640mila euro.

Nella Top 10 del weekend trova spazio solo un’altra nuova uscita: si tratta di Priscilla, il film di Sofia Coppola presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, che ha debuttato all’ottavo posto con 167.816 euro. Da segnalare l’uscita anche sul mercato spagnolo di Chosen Season 4: Episode 1 & 2, la serie religiosa che sta raccogliendo enormi risultati negli Stati Uniti.

In totale, il box office in Spagna dal 16 al 18 gennaio 2024 ha incassato 3.550.155 euro con 475.536 presenze. Si tratta di un ulteriore sensibile calo rispetto a settimana scorsa, quando le sale avevano incassato 3.996.694 euro con 541.824 spettatori. L’assenza di grossi titoli hollywoodiani sembra stia continuando a condizionare i risultati di questa prima parte dell’anno, sofferente non solo in Spagna ma in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it