Box office Spagna, Killers of the Flower Moon primo con 1,2 milioni di euro

Il film di Scorsese debutta incontrastato in cima alla classifica dei migliori incassi del weekend nei cinema spagnoli. Dietro, a debita distanza, il nuovo episodio animato dei Paw Patrol

Scorsese vince con facilità il box office di questo weekend nei cinema spagnoli. Il suo Killers of the Flower Moon (Paramount) ha incassato 1.251.439 euro in tre giorni: un bel risultato per un titolo impegnativo di oltre tre ore che è in linea con i numeri italiani dove il film ha raccolto 1,7 milioni però con un giorno in più di programmazione essendo uscito di giovedì, mentre in Spagna le new release sono dal venerdì.

Dietro a Killers of the Flower Moon, a debita distanza, troviamo l’animation Paw Patrol: The Mighty Movie (Paramount) che ha incassato al suo secondo weekend in sala 678.699 euro, con un calo del 37%, arrivando a un totale di 2,5 milioni. In Italia questo titolo a target pre-scolare ha raccolto 1,7 milioni.

In terza posizione il film a sfondo religioso Sound of Freedom (ACONTRA) – che è stato un successo a sorpresa ai botteghini americani – che, al suo secondo fine settimana, ha incassato altri 410.887 euro (-31%) per un totale di 1,7 milioni di euro.

Quarto è l’horror L’esorcista – IL Credente con 349.305 euro per un totale di 2,8 milioni (l’incasso italiano complessivo è quasi uguale con 2,7 milioni), mentre quinto è il film concerto di Taylor Swift The Eras Tour con 319.796 euro (-72%), per un totale di 1,5 milioni di euro (meglio che da noi dove il titolo è arrivato a 971mila euro).

Tra le nuove uscite, l’uscita che è riuscita a entrare in Top 10 è il film di produzione locale Mi Otro Jon (WANDA) diretto da Paco Arango con Carmen Maura, in sesta posizine, con 245.855 euro.

In generale, la Top 20 dei migliori incassi del weekend è valsa 4,3 milioni di euro in totale: numeri in calo del 21,8% rispetto al fine settimana precedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it