Il box office della Spagna continua a essere tormentato dallo spiritello porcello rievocato da Tim Burton. Beetlejuice Beetlejuice resta primo nella classifica degli incassi per il quarto weekend consecutivo, mettendosi alle spalle tutta la concorrenza e le novità del weekend.
Sono bastati 591.133 euro (-34%) per mantenere il primato al botteghino spagnolo, segno che anche per il vicino Paese iberico quello dal 27-29 settembre è stato un pessimo weekend sul fronte dei risultati, come accaduto in Italia. Beetlejuice Beetlejuice può però consolarsi: è arrivato a 6.7 milioni di euro sul mercato, un buon risultato per il sequel diretto sempre dal visionario regista del primo capitolo con Michael Keaton.
Alle sue spalle, c’è ancora una volta Speak No Evil, remake americano con protagonista James McAvoy: dopo tre settimane ha incassato altri 338.621 euro per un totale di 2.1 milioni di euro. Chiude il podio invece Soy Nevenka, drama spagnolo diretto da Icíar Bollaín e distribuito da Disney, sul caso della consigliera di Ponferrada che ha denunciato il sindaco per molestie sessuali, riuscendo a ottenerne una condanna; ha raccolto 298.331 euro, che sommati ai primi giorni di programmazione lo portano poco sopra i 300 mila euro.
Tra le altre novità della settimana, quarto posto per la re-release di Interstellar di Christopher Nolan con 217.199 euro, ma entrano in Top 10 anche il locale La virgen roja con 202.617 euro e Bagman, horror thriller da 199.356 euro dopo il primo weekend. Non sfonda neppure al box office della Spagna Megalopolis di Francis Ford Coppola: 159.696 euro per il controverso film da 120 milioni di budget, che al botteghino domestico ha esordito con un sonoro tonfo.
Il botteghino spagnolo dal 27 al 29 settembre ha raccolto 3.406.060 euro con 470.440 euro, in calo del -15% rispetto a settimana scorsa. Senza grosse uscite, settembre ha faticato a restare a galla e ora anche da queste parti si punta tutto sull’autunno caldo segnato da Joker: Folie à deux, Il Gladiatore e Wicked.
Fonte: ComScore
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it