Box office Spagna, Barbie e Oppenheimer fanno decollare gli incassi

Usciti in contemporanea nei cinema spagnoli, il film di Greta Gerwig ha incassato 6,7 milioni e quello di Nolan 3,3 milioni, facendo salire del +100% il box office complessivo rispetto allo scorso fine settimana

Anche in Spagna, come negli Usa, il weekend appena conclusosi è stato segnato dai grandi risultati di Barbenheimer. Ovvero dagli strepitosi numeri raccolti da Barbie e Oppenheimer che, usciti entrambi giovedì 20 luglio, hanno rispettivamente totalizzato 6,7 e 3,3 milioni di euro. In Italia, invece, è uscito solo il film ispirato alla celebre bambola Mattel che ha raccolto 7,7 milioni; il film dil Nolan uscirà il 23 agosto.

Oltre a Barbie e Oppenheimer, in questo weekend è uscito anche l’horror Insidious: The Red Door che ha raccolto 1 milione di euro; in Italia il film è arrivato a 1,3 milioni dopo 3 settimane.

Per quel che riguarda gli altri blockbusetr in programmazione, Elemental è arrivato a 4,5 milioni (noi siamo a 5,3 milioni ma con 2 settimane in più di permanenza nelle sale); Missioni Impossibile a 3,4 milioni; (noi siamo a 3,1 milioni); Indiana Jones a 9,4 milioni (nettamente migliore dell’incasso italiano che è di 5,3 milioni).

Soffermandoci sul box office del weekend classico di 3 giorni, da venerdì a domenica, del 21-23 luglio, la Top 20 dei migliori incassi dei cinema spagnoli ha segnato un box office di oltre 11 milioni di euro (11.393.986 euro per l’esattezza); ovvero, un +109% rispetto allo scorso fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it