Nel numero di Box Office del 15 novembre, in circolazione in questi giorni, l’articolo di copertina è dedicato alla società Rmb Italia. Nell’intervista il direttore sviluppo Lorenzo Petruzzelli annuncia che il fatturato 2000 raggiungerà i 32 miliardi (al lordo dello sconto agenzie del 15%), mentre per il 2001 le previsioni sono attorno ai 40 miliardi.La concessionaria di pubblicità, controllata da una joint venture paritetica tra l’amministratore delegato Emilio Di Toro e la società belga Rmb International, cura la pubblicità in 530 sale italiane (all’inizio del 2001 saranno 570): la crescita è dovuta soprattutto all’alto numero di multiplex nel proprio circuito; l’anno prossimo l’incidenza sarà tra il 60 e il 70%. Il business della pubblicità al cinema è in continua crescita: quest’anno una forte spinta al settore l’ha fornita l’uscita in estate di alcuni film forti. Di recente AC Nielsen ha previsto che alla fine del 2000 verrà superata la soglia dei 100 miliardi di investimenti pubblicitari nei cinema.Tra gli altri argomenti affrontati nel numero di ‘Box Office’, i dati negativi dei mesi settembre-ottobre al botteghino e la fine degli scioperi a Hollywood.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it