‘Box Office’: Massimo Proietti (Universal) in copertina sul numero del 30 novembre

Sarà in diffusione nei prossimi giorni e in distribuzione anche alle Giornate Professionali di Sorrento (27-30 novembre) il numero di ‘Box Office’ targato 30 novembre. In copertina l’intervista a Massimo Proietti, direttore marketing Universal, che ha commentato il successo di ‘Shrek Terzo’ («Il nostro obiettivo era esattamente 20 milioni . Ma non era un risultato scontato , nonostante fosse un brand conosciuto. Come non lo è mai per i blockbuster internazionali») e ha parlato di teniture, strategie marketing della casa di distribuzione e di mercato: «A fine anno i cinema ha un segno +: quanti settori se lo possono permettere? Non bisogna lamentarsi, bisogna pensare a come crescere anche nei prossimi anni. Sobbiamo fare – distributori ed esercenti una nuova alleanza, e lavorare ancora di più». Il numero contiene poi un’intervista a a Carlo Bernaschi, presidente Anem, sui cambiamenti avvenuti nell’esercizio e una a Luciano Todaro, direttore marketing di Warner Village sulle strategie del circuito, oltre a una analisi degli incassi dei primi 100 film dell’anno e un’inchiesta sulle iniziative promozionali per attirare spettatori del piccolo e medio esercizio. Si trova allegato a ‘Box Office’ anche il volumetto ‘Screenings’ con tutti i nuovi listini del primo semestre 2008 e lo speciale con le interviste ai responsabili delle aziende che presentano i loro film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it