‘Box Office’: le nuove strategie commerciali di Fox Italia

Nel nuovo numero di ‘Box Office’ (15-30 gennaio), in distribuzione in questi giorni, il direttore generale di 20th Century Fox Italia Osvaldo De Santis presenta le nuove strategie commerciali della major. Con lo scopo di rafforzare il rapporto con gli esercenti più fedeli, come già il numero verde “pronto intervento” lanciato a dicembre per la soluzione di problemi relativi al reperimento delle copie, le nuove forme di contrattualistica per il noleggio in vigore dal 1° gennaio sono un tentativo di andar dietro ai mutamenti del mercato: “Un esercente che programma tutti i nostri film – dichiara De Santis al quindicinale – e che ci offre una tenitura lunga deve avere un trattamento diverso dal cliente estemporaneo: non riconosciamo le fasce, all’interno della stessa zona, area o città chiediamo percentuali diverse. Costruiamo un nostro modello commerciale”.Nel numero di ‘Box Office’, inoltre, si parla di due accordi annunciati prima delle feste di Natale: l’allargamento dell’azionariato di Cattleya al gruppo De Agostini e San Paolo Imi e la joint venture Rai Cinema-Studio Canal per il lancio di una nuova distribuzione. Un’inchiesta tra gli esercenti affronta, infine, il tema della Carta dello Spettatore ideata dall’Agis per garantire la qualità delle strutture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it