Box Office Italia, Fast & Furious e Jungle Cruise oltre il milione di euro

Nella giornata di ieri i due blockbuster (distribuiti rispettivamente da Universal e Disney) hanno abbattuto il muro del milione di euro

Altri due film hanno abbattuto il muro del milione di euro al box office italiano in questa seconda riapertura. Si tratta di Fast & Furious 9 – The Fast Saga (Universal) e Jungle Cruise (Disney).

Nelle tre giornate di anteprime nazionali (che sono iniziate lunedì 2 agosto e si concluderanno domani venerdì 5 agosto), Fast & Furious 9 – The Fast Saga ha incassato 1.059.688 euro. La saga automobilistica con Vin Diesel conferma il suo potenziale attrattivo sul pubblico; un potenziale che non sembra risentire del passare del tempo. Nella sola giornata di ieri ha raccolto 415.336 euro, con una media a cinema* di 1.144 euro.

Dopo i quattro giorni di anteprime, Fast & Furious 9 – The Fast Saga tornerà in sala con normale tenitura dal 18 agosto.

Distribuito in sala lo scorso 28 luglio, Jungle Cruise è arrivato ieri a un totale incasso dall’uscita di 1.053.100 euro. Nella giornata di ieri ha raccolto 86.461 euro (secondo incasso), con una media a cinema di 326 euro.

Si ricorda che da domani 6 agosto, entrerà in vigore l’obbligo di green pass per assistere alle proiezioni cinematografiche.

*dati Cinetel (nei suoi report giornalieri, la società di rivelazione degli incassi italiani utilizza ora come metrica la media a cinema e non più quella a schermo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it