Buone notizie per Dune – Parte 2, il kolossal sci-fi che in queste prime due settimane di programmazione in giro per il mondo ha già raccolto oltre 360 milioni di dollari. Il sequel è arrivato anche nel potenzialmente determinante mercato della Cina e stando ai primi dati del box office il debutto è stato incoraggiante.
Come riportato da Variety, il film diretto da Denis Villeneuve ha incassato circa 20 milioni di dollari ($19.9 milioni) nei suoi primi tre giorni di weekend, spinto soprattutto dai quasi 800 schermi Imax che hanno portato nelle casse di Warner Bros. circa un terzo del totale (6.5 milioni). Il primo capitolo in Cina nel 2021 ha incassato circa 38 milioni di dollari ed è da poco tornato di nuovo nelle sale, dove settimana scorsa è riuscito a superare Madame Web.
Il risultato del weekend, tuttavia, non basta a Dune – Parte 2 per conquistare la vetta del box office cinese. Al primo posto stando ai dati della Artisan Gateway, si è piazzato il crime-drama The Pig, the Snake and the Pigeon con 21.3 milioni di dollari (in totale ne ha incassati 54.1 milioni). L’altra nuova uscita che si è piazzata bene al botteghino è il romantic drama I Miss You con 13.6 milioni di dollari.
Quarto posto per una delle uscite del Capodanno cinese: Article 20 ha incassato altri 8.4 milioni e in totale ora sono 334, mentre Pegasus 2 con ulteriori 6.8 milioni porta il suo totale a 469 milioni di dollari.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it