Box office 8 dicembre, è sempre Frozen II a dominare

Nessuna novità al box office nelle prime posizioni rispetto a sabato.

La testa della classifica ha visto ancora la presenza di Frozen II; il film di animazione Disney si è imposto senza problemi con 1,3 milioni di euro, per un totale di 12,6 milioni che valgono il quinto posto nella classifica annuale.

Alle sue spalle ha difeso benissimo la seconda posizione L’immortale. Lo spin off della serie Gomorra ha incassato 902mila euro, arrivando a 2,8 milioni. Un ottimo risultato per un film che non è stato vissuto solo come evento di un giorno ma che ha performato molto bene in tutto il weekend. Ora parte la sfida al secondo fine settimana…

Terza posizione per una bella sorpresa di questi giorni. Ci riferiamo al giallo Cena con delitto (01) che, grazie ai 431mila euro di ieri, chiude un fine settimana in crescendo e arriva a 1,2 milioni. Siamo convinti che la sua corsa non si fermerà certo qui e che il film si rivelerà essere una bella realtà prima di Natale.

Quarta posizione per la commedia Un giorno di pioggia a New York (Lucky Red) con 279mila euro, per complessivi 2,4 milioni. Continua l’avvicinamento del film di Woody Allen a quei 3 – 3,2 milioni che costituiscono l’incasso medio dei suoi recenti film qui in Italia.

Quinta piazza, invece, per Cetto c’è, senzadubbiamente (Vision Distribution) che, con i 144mila euro di ieri, arriva a 4,7 milioni e ‘vede’ ormai il traguardo dei 5 milioni a portata di mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it