Box office 4 giugno, Will Smith non si smentisce e tiene il comando

Podio confermato nella giornata di ieri per un mercato che totalizza 648mila euro e che rispetto al 5 giugno 2018 guadagna il 44%. Continua quindi il trend positivo del settore in confronto alla passata stagione. Paragonato a una settimana fa, invece, il calo è del 48%.

In testa troviamo ancora Aladdin (Disney); il film con Will Smith ha chiuso la giornata con 266mila euro (+14% rispetto al giorno precedente, -59% rispetto a una settimana fa), per un totale di oltre 11,7 milioni (oggi raggiungerà i 12 milioni). Un bel successo e la sua corsa non è ancora finita.

Seconda posizione per il monster movie Godzilla 2 (Warner) con 92mila euro (+1%), per un totale di 1,2 milioni di euro.

Grazie agli 87mila euro di ieri (+27% rispetto al giorno precedente, -47% rispetto a una settimana fa), varca i 3 milioni Marco Bellocchio con Il traditore (01), una bella soddisfazione per il mercato e per il cinema d’autore italiano. Bellocchio si avvia, con questo film, a ottenere il miglior incasso personale dell’era Cinetel.

Confermata la quarta piazza per Rocketman (Fox); il film su Elton John incassa 73mila euro (+26%) e arriva a 840mila euro totali.

La quinta posizione vede la presenza di Pedro Almodovar con il suo Dolor y gloria (Warner) che incassa 25mila euro (+15% rispetto al giorno precedente, -61% rispetto a una settimana fa) e si avvicina a quota 2,7 milioni complessivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it