Continua il momento positivo del mercato rispetto al 2018. I dati Cinetel di ieri ci dicono che l’incasso è stato di 1,3 milioni, +47% sul martedì 4 settembre 2018.
Manco a dirlo, il trascinatore rimane Il re leone che continua la sua inesorabile marcia di avvicinamento ad Avengers: Endgame. Ieri, infatti, il film Disney ha chiuso la giornata con 942mila euro (-3% rispetto a lunedì, -48% rispetto a una settimana fa) e ha raggiunto i 28 milioni di euro. Di questo passo, entro venerdì o sabato, avrà varcato la soglia dei 30 milioni.
Mantiene la seconda posizione l’action Attacco al potere 3 (Lucky Red/Universal) con 120mila euro (-11% rispetto a lunedì) per un discreto totale di 1,4 milioni, che confermano la popolarità di questa “saga” con Gerald Butler.
Podio completato dall’evento City Hunter – Private Eyes (Nexo Digital) con 44mila euro (+20%) per 81mila euro in due giorni. Scalando di un gradino, troviamo Hobbs & Show (Universal), uno dei titoli che ha animato questa estate cinematografica. Ieri ha incassato 42mila euro (-9% rispetto a lunedì, -55% rispetto a una settimana fa) e si avvicina ai 6 milioni globali. Mantiene la quinta piazza 5 è il numero perfetto (01) con 29mila euro (+9%) per 286mila euro in sei giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it