È partito molto forte Annabelle 3. Il nuovo capitolo della saga horror, distribuito da Warner, ha esordito ieri con 412mila euro, conquistando immediatamente la vetta della classifica. Un’ulteriore iniezione di benzina nel motore di questa stagione estiva che sta andando, complessivamente, molto meglio del 2018. Il dato Cinetel complessivo di ieri ci dice di 903mila euro incassati, ben il 184% in più rispetto al mercoledì 4 luglio 2018 e al 24% in più rispetto a una settimana fa.
Scala in seconda posizione Toy Story 4; il film Disney/Pixar incassa 249mila euro (in linea con questi giorni, +6% rispetto a martedì, -42% rispetto a una settimana fa) e arriva a un totale di 2,7 milioni. Sono questi i due titoli attorno ai quali si regge il mercato in attesa di vedere come partiranno le altre nuove proposte oggi. E saranno loro a sfidarsi nei prossimi giorni per il primato nel weekend.
Gli altri film in classifica sono abbondantemente sotto i 50mila euro. Terza posizione per il biopic Nureyev (Eagle) con 38mila euro, per 340mila euro complessivi. Quarta piazza, sempre con 38mila euro (-4%, -42%), per il drama Arrivederci professore (Notorious) che arriva così a un totale di circa 1,1 milioni di euro. Quinta posizione per Aladdin (Disney) con 27mila euro (-9%, -22%), per circa 14,9 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it