La settimana cinematografica è iniziata ancora nel segno di Aldo, Giovanni e Giacomo. Ieri, infatti, Odio l’estate (Medusa) si è confermato in testa alla classifica con 209mila euro, per un totale di 3,3 milioni che sanciscono il rilancio del trio di comici dopo un periodo di appannamento. Distribuito in 444 sale, il film ha registrato la media di 472 euro a schermo, la più alta della top 10.
Sale in seconda posizione, rispetto a domenica, 1917. Il drama sulla Prima Guerra Mondiale diretto da Sam Mendes, distribuito da 01, incassa 114mila euro (-42% rispetto a una settimana fa), per un totale di 4,4 milioni (426 sale, 268 euro di media). Un gran bel successo di questo inizio di anno.
Podio completato dal family Dolittle (Universal) che chiude la giornata con 109mila euro, e arriva a complessivi 2,1 milioni (358 sale, 307 euro di media). Alle spalle del podio, guadagna una posizione JoJo Rabbit (Disney) che incassa 43mila euro (-60% rispetto a una settimana fa) ed è ormai a un passo dai 3 milioni globali (247 sale, 176 euro di media). Un ottimo risultato non scontato alla vigilia dell’uscita. Quinta piazza, in salita di due, per il legal movie Il diritto di opporsi (Warner) con 40mila euro, per 592mila euro globali (245 sale, 163 euro di media). Scende in sesta posizione la coppia Cortellesi/Mastandrea con Figli (Vision) che incassa 30mila euro (-59% rispetto a una settimana fa) e arriva a 2,6 milioni totali (310 sale, 99 euro di media). Settima posizione, invece, per l’evento di Nexo Digital Promare che parte con 27mila euro (171 sale, 162 euro di media).
Complessivamente ieri l’incasso è stato di 779mila euro, +1,38% rispetto al lunedì 4 febbraio 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it