Grande giornata ieri al box office. L’incasso complessivo è stato di 3,4 milioni di euro, ben il 141% in più dell’anno scorso e il 18% in più rispetto a una settimana fa. Il brutto tempo ha aiutato ma c’è anche un’offerta molto forte in sala.
Partiamo dalla prima posizione dove continua a viaggiare velocissimo Aladdin. Il fantasy e family di Disney chiude con 1,7 milioni e arriva a un passo dai 4 milioni totali. E oggi lo attende un’altra grande giornata.
Cresce del 186% rispetto a venerdì Il traditore (01) di Marco Bellocchio che chiude la giornata con 543mila euro e arriva a 845mila euro complessivi; ora può chiudere a 1,2 milioni totali il suo primo weekend, un bel bottino. Peccato per non aver portato a casa nessun premio da Cannes.
Sale in terza posizione Dolor y gloria di Pedro Almodovar (Warner) con 243mila euro (+150%), per un totale che ha superato 1,8 milioni. Il film è tornato da Cannes con il premio ad Antonio Banderas per la miglior interpretazione, cosa che potrà aiutarlo negli incassi.
Quarta posizione per l’action John Wick 3 (01) con 235mila euro che portano Keanu Reeves a un totale di 2,3 milioni. Quinta posizione per la commedia Attente a quelle due (Eagle) con 159mila euro (+165%) per un totale di 1,3 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it