Box office 2 giugno, Aladdin a quota 11,2 milioni

In attesa dei risultati complessivi del weekend, la giornata di ieri – molto estiva – ha regalato belle soddisfazioni. A iniziare da Aladdin; il film Disney è rimasto saldamente in prima posizione con 894mila euro, ed è arrivato a un totale di 11,2 milioni. Con questo incasso, il film con Will Smith è balzato al secondo posto della classifica annuale alle spalle dell’irraggiungibile Avengers: Endgame ma davanti a Dumbo e Ralph spacca Internet (quattro film Disney…).

Ottima seconda posizione per Marco Bellocchio. Il suo Il traditore (01) guadagna una posizione, migliora rispetto a sabato, e con i 325mila euro di ieri, arriva a più di 2,8 milioni. Al film su Tommaso Buscetta mancano 500mila euro per raggiungere Buongiorno, notte e diventare il miglior incasso del regista nell’era Cinetel.

Scala di un gradino il fanta movie Godzilla 2 (Warner) con 297mila euro, per un totale di un milione complessivo.

La quarta piazza vede la presenza del musical su Elton John; Rocketman (Fox) – che in questi giorni non ha mai brillato – ha chiuso la giornata con 188mila euro, per un totale di 700mila euro; vedremo nei prossimi giorni quale sarà il suo percorso e se questa stagione estiva lo aiuterà nella tenitura.

Pedro Almodovar conferma la quinta posizione con il suo Dolor y gloria (Warner) che incassa 92mila euro e arriva a 2,6 milioni totali; bella affermazione per il film del regista spagnolo, proiettato a superare i 3 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it