Box office 2 febbraio, Aldo Giovanni e Giacomo si godono il primato

Domenica cinematografica senza sorprese. Il trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo ha tenuto tranquillamente il comando con Odio l’estate (Medusa) che ha chiuso la giornata con 1,2 milioni di euro, arrivando a un totale di 3 milioni (come prevedibile visto l’andamento di questi giorni). Un bel ritorno per quelli che sono stati grandi protagonisti del box office in questi decenni.

Seconda posizione confermata anche per Dolittle (Universal); il film di avventura per famiglie incassa 901mila euro e arriva a un totale di 2 milioni in quattro giorni. Alle sue spalle continua a confermarsi ad alti livelli 1917 (01) con 523mila euro; il film di Sam Mendes sale così a quota 4,3 milioni di euro; è già un grande risultato, e se dagli Oscar dovessero arrivare premi importanti…

Alle spalle del podio troviamo Figli (Vision Distribution) che aggiunge altri 317mila euro; ora il film con Cortellesi/Mastandrea e’ arrivato a 2,6 milioni totali. Quinta piazza, invece, per JoJo Rabbit (Disney) con 244mila euro, per un totale che si avvicina ai 3 milioni, risultato ottimo frutto di una tenitura e un passaparola notevoli.

Un altro film sorprendente lo troviamo in sesta posizione dove si piazza il family Me contro Te (Warner) con 236mila euro; ora gli youtuber Lui e Sofi sono arrivati a ben 9,2 milioni di euro.

Come curiosità, segnaliamo che rientra in top ten alla decima posizione Tolo Tolo (Medusa); la commedia di Checco Zalone incassa 91mila euro e arriva a un totale di 46 milioni, per 6,6 milioni di spettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it