Box office 1 marzo, Gli anni più belli comanda la classifica

Il maltempo di ieri sarebbe stato perfetto per gli incassi. Purtroppo, i cinema chiusi al Nord per l’emergenza coronavirus ci costringono a numeri ancora molto limitati rispetto all’andamento standard di questa stagione. In settimana, però, riapriranno i cinema di Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Marche e il box office migliorerà. Rimarranno invece chiusi i locali di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Intanto, numeri alla mano, ieri si è registrata una crescita negli incassi rispetto a sabato. Sono segnali piccoli, ma importanti, di chi vuole tornare alla normalità. Al primo posto, con 166mila euro, troviamo Gli anni più belli (01) di Gabriele Muccino; il film con Favino, Ramazzotti, Rossi Stuart e Santamaria ha superato i 5,3 milioni di euro. Sale in seconda posizione il family di avventura Il richiamo della foresta (Disney) con 146mila euro, che portano il film con Harrison Ford a superare il milione di euro. Podio completato da Bad Boys for Life (Warner); grazie ai 117mila euro di ieri, l’action con Will Smith ha superato quota 1,2 milioni.

Scende dalla seconda alla quarta posizione Parasite (Academy/Lucky Red) che chiude la giornata con 103mila euro per un totale di 5,4 milioni; grande successo per il film del coreano Bong Joon-ho che ha trionfato agli Oscar. Alle sue spalle troviamo Sonic (Fox) con 83mila euro, per complessivi 2,4 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it