Per Richard Borg, presidente distributori Anica, «La crisi deve essere uno stimolo ad affrontare i problemi con spirito costruttivo». Nell’intervista di copertina del numero 28 febbraio/15 marzo di ‘Box Office’ , Borg parla delle priorità della sua azione, partendo dal necessario dialogo con gli esercenti fino a tutto ciò che può contribuire allo sviluppo del mercato. E a proposito della digitalizzazione Borg aggiunge che «dall’1 gennaio 2014 i distributori non forniranno più film in pellicola, se non dietro pagamento della copia». Nelle pagine seguenti del numero, tra gli altri argomenti, un dettagliato approfondimento sul mercato francese, il resoconto dall’EFM di Berlino, un focus sulle attività di lancio per «The Avengers» anticipate da Stefano Bethlen (Head of Theatrical di The Walt Disney Company) e un aggiornamento sullo spinoso argomento della pirateria. Il dorso allegato a questo numero, “Partner dell’esercizio”, contiene uno speciale interamente dedicato alle aziende che offrono servizi per i cinema. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it