Le sale cinematografiche di tutto il mondo dovranno prepararsi per l’arrivo del nuovo fenomeno del mondo dell’animazione per i più piccoli. È stato reso noto infatti che Disney è al lavoro sul film di Bluey, serie animata australiana in corso dal 2018 e prodotta da Ludo Studio.
Stando a quanto riportato, la casa di Topolino sta infatti lavornado con BBC Studios per adattare per il grande schermo le avventure della cagnolina di sei anni sempre curiosa di esplorare il mondo. L’uscita nelle sale del film è prevista per il 2027, poi sarà disponibile sulla piattaforma Disney+. Il film di Bluey sarà scritto e diretto dal creatore della serie Joe Brumm e dallo stesso Ludo Studio e comprenderà gli stessi doppiatori Melanie Zanetti e David McCormack per quanto riguarda le voci della versione originale.
Lo stesso Brumm ha dichiarato in un comunicato: «Ho sempre pensato che Bluey meritasse un film nelle sale. Voglio che questo sia un evento esperienziale che tutta la famiglia possa godersi insieme. Sono entusiasta di continuare a collaborare con Cecilia Persson, Tom Fussell e il team dei BBC Studios, e con Dana Walden, Alan Bergman e Disney per portare questa nuova storia di Bluey sul grande schermo».
Fonte: BBC
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it