E’ Spike Lee il regista scelto dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per ritirare il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2012. A comunicarlo la Biennale di Venezia e Jaeger-LeCoultre. La consegna del premio, dedicato a una personalità che abbia segnato in modo particolarmente originale il cinema contemporaneo, si terrà venerdì 31 agosto durante la 69/a edizione del Festival diretto da Alberto Barbera. A seguire, alle ore 22 in Sala Grande, sarà proiettato in prima mondiale il nuovo documentario di Spike Lee, ‘Bad 25’, realizzato in occasione del 25/o anniversario dello storico album di Michael Jackson, ‘Bad’. Spike Lee aveva realizzato in precedenza due videoclip con Michael Jackson, ‘They Don’t Care About Us’ e ‘This Is It’. «Spike Lee è uno spirito creativo e combattivo – ha dichiarato il direttore della Mostra, Alberto Barbera, a proposito del premio – autore di film audaci e corrosivi, spesso imprevedibili e provocatori nel senso migliore del termine. Capaci cioè di costringerci a rivedere i nostri pregiudizi e le nostre idee preconcette». Prima di questa edizione, Spike Lee ha partecipato otto volte alla Mostra di Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







