Dopo la conferma che la manifestazione si svolgerà in presenza (con forti restrizioni), il Festival di Berlino 2022 ha annunciato che sarà François Ozon con il suo Peter von Kant ad aprire l’evento. Il film è una “libera interpretazione” del capolavoro di Rainer Werner Fassbinder del 1972; nel cast, Denis Menochet, Isabelle Adjani e Hanna Schygulla.
In concorso nella selezione ufficiale, Peter von Kant sarà proiettato in anteprima mondiale il 10 febbraio al Berlinale Palast.
Il Direttore Artistico Carlo Chatrian ha così commentato: «Siamo più che entusiasti di dare il bentornato a François Ozon al festival e siamo felici di aprire la nostra prossima edizione con il suo nuovo film. Per l’apertura di quest’anno, stavamo cercando un film che potesse portare leggerezza e brio nella nostra cupa vita quotidiana. Peter von Kant è un tour de force teatrale attorno al concetto di lockdown. Nelle mani di Ozon, il kammerspiel diventa il contenitore perfetto per amore e gelosia, seduzione e umorismo, anzi, tutto ciò che rende la vita e l’arte così intricate».
La 72ª edizione della Berlinale è in programma dal 10 al 16 febbraio 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it