Berlinale, i numeri della 68ma edizione

Si conferma come sempre molto atteso il Festival di Berlino. La 68ma edizione, che si è chiusa ieri, ha registrato oltre 21.000 visitatori accreditati provenienti da oltre 130 Paesi; sono stati venduti circa 330mila biglietti. L’European Film Market ha stabilito un nuovo record con oltre 10mila visitatori da 112 Paesi. Nei nove giorni in cui è stato aperto, il mercato ha riconfermato la sua posizione come uno degli hub di marketing più importanti del mondo per i contenuti audiovisivi; anche il numero di buyer (1.838), seller (546), film (800) e proiezioni (1.112) è aumentato. Inoltre, «espandendo la gamma dei suoi servizi, il mercato ha ulteriormente rafforzato la sua posizione di piattaforma per l’innovazione e il cambiamento dell’industria», si legge nel comunicato della Berlinale. Molto affollato anche il coproduction market con 1.300 incontri individuali per lo sviluppo di progetti. E per il 2019, appuntamento dal 7 al 17 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it