Al via una campagna informativa del Ministero per i Beni e le attività culturali per l’introduzione dell’euro. L’iniziativa prevede la proiezione di due filmati, che verranno proiettati nelle mille sale associate ad Anec ed Anem. La campagna è frutto di una convenzione siglata, oggi, dal Segretario generale del Ministero Carmelo Rocca e dai presidenti delle due associazioni degli esercenti cinematografici, Carlo Bernaschi (presidente Anem) e Alberto Francesconi (presidente Anec). Il ministro Giuliano Urbani, nel corso della presentazione dei due spot informativi, ha spiegato di aver preferito il cinema alla Tv “per ottenere un impatto più diretto e per colpire un target più giovanile”. Il primo spot, che circolerà nelle sale dall’1 dicembre fino alla fine del mese, spiegherà ai consumatori gli arrotondamenti e la conversione all’euro; il secondo, nei cinema dall’1 gennaio al 28 febbraio, sarà invece di carattere più “istituzionale”. Regista dello spot è Andrew Douglas; per le musiche, invece, è stato coinvolto Ennio Morricone. Costo della campagna: quasi due miliardi di lire.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it