Una delle coppie d’oro di Hollywood è pronta a tornare di nuovo insieme: stando a quanto riportato da Variety, Ben Affleck dirigerà Matt Damon in un nuovo film dal titolo Animals.
Secondo le prime informazioni, si tratterà di un crime thriller acquistato da poco da Netflix – nonostante quello che lo stesso attore e regista aveva detto nel 2022 contro il colosso dello streaming. La sceneggiatura sarà curata da Connor McIntyre e Billy Ray e questa volta Ben Affleck non sarà contemporaneamente dietro e davanti alla macchina da presa, come successo di recente nel film Air – Il grande salto, ma si limiterà alla regia.
Anche Animals sarà prodotto dai due con Bani Bernfeld sotto la loro nuova etichetta Artists Equity, fondata nel 2022 e decisa a rivoluzionare il sistema di spartizione dei profitti tra attori e troupe. I dettagli della storia al momento non sono stati divulgati, ma la fonte riferisce che la storia dovrebbe ruotare attorno ad un rapimento.
Per i fan sarà l’occasione di rivedere insieme una delle coppie artistiche più amate di Hollywood: dopo il sensazionale esordio con Good Will Hunting, che nel 1997 li ha portati a vincere da giovanissimi un Oscar per la miglior sceneggiatura, hanno poi lavorato insieme nella serie Project Greenlight e nei film di Kevin Smith Dogma e Jay and Silent Bob Strike Back, a cavallo del 2000.
Creativamente, sono tornati a far coppia poi solo nel 2021 con The Last Duel di Ridley Scott, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e per il quale hanno curato anche la sceneggiatura. Air – Il grande salto ha segnato il loro definitivo ritorno: in Italia ha incassato 3,5 milioni di euro prima di arrivare in streaming su Prime Video.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it