Be Water chiude il 2023 con un fatturato intorno ai 9 milioni

La società che controlla Chora Media, Will e Be Production punta a superare i 10 milioni per il 2024

Be Water, società che controlla diverse realtà come Chora Media, Will e Be Production, punta a chiudere l’esercizio del 2023 con ricavi complessivi attorno ai 9 milioni di euro.

Lo riporta il quotidiano Italia Oggi, in un articolo dedicato al raddoppio degli ascolti dell’azienda protagonista nel mondo dei podcast e molto altro. Viene riportato che l’esercizio 2023 dovrebbe chiudersi con una perdita totale contenuta tra i 1,5 e i 2 milioni di euro.

Le prospettive per il 2024 sono di riuscire a sfondare il muro dei 10 milioni di euro di ricavi. L’anno prossimo sarà richiesto di portare in equilibrio il bilancio di un progetto che al momento è ancora in rosso, riferisce la fonte. 

Be Water potrà contare sugli utili della nuova casa di produzione Be production, il cui compito sarà valorizzare il catalogo di podcast trasformandoli in prodotti audiovisivi e che è stata affidata a Mattia Guerra, arrivato da Lucky Red. Molto ci si aspetta anche da Will, realtà che il gruppo editoriale ha acquisito nel 2022 per 5,2 milioni di euro e che sta chiudendo i conti con marginalità positiva.

Chora Media (Be Content), controllata all’85% da Be Water e al 15% da Mario Calabresi, ha invece ancora bisogno di trovare un proprio equilibrio dopo le perdite del 2021, 2022 e la prima parte del 2023. L’obiettivo è sempre quello di essere in una posizione dominante nel mercato dei podcast in Italia.

Fonte: Italia Oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it