Ballerina, Lionsgate rinvia lo spin-off di John Wick al 2025

Nuova data di uscita per l'action con protagonista Ana De Armas, il cui slot in calendario verrà preso dal remake de Il Corvo

Stando a quanto riportato da Oltreoceano, pare che la produzione del film Ballerina, secondo spin-off dell’universo di John Wick, sia costretta a cambiare i propri piani.

Originariamente previsto nelle sale per giugno 2024, Lionsgate ora ha deciso di spostare l’action diretto questa volta da Len Wiseman. Nonostante i primi riscontri molto positivi, lo stuntman e regista della saga principale, Chad Stahelski, starebbe lavorando infatti assieme al collega su alcune riprese aggiuntive del film con protagonista Ana De Armas. Per questo, la casa di produzione ha rimesso mano al calendario e ora la data di uscita prevista per Ballerina è stata spostata al 6 giugno 2025.

Allo stesso tempo, è stato anticipato il remake de Il Corvo con protagonista Bill Skarsgård, che andrà ad occupare lo slot lasciato libero dallo spin-off di John Wick. Deadline riporta inoltre che la stessa major ha aggiunto un film ancora senza titolo di Guy Ritchie al 17 gennaio 2025, stesso giorno in cui Amazon MGM Studios ha intenzione di rilasciare il prossimo action con Jason Statham.

I fan della saga action nel frattempo dovranno aspettare un anno in più per immergersi nuovamente nelle atmosfere dell’universo con protagonista Keanu Reeves, che stando a quanto riportato dovrebbe tornare in questo film al femminile guidato da Ana De Armas nei panni di un’assassina della Ruska Roma. Nel cast, oltre ai due, dovremmo rivedere anche il compianto Lance Reddick, Ian McShane, Anjelica Huston, Gabriel Byrne, Catalina Sandino Moreno e Norman Reedus.

Si tratterà del secondo progetto legato alla saga di John Wick dopo l’uscita, nel 2023, della mini serie The Continental, che ha raccontato come Winston Scott sia diventato direttore dell’iconico hotel per assassini. Al botteghino, i quattro film principali sono cresciuti esponenzialmente: dopo gli 80 milioni di dollari incassati dal primo capitolo, si è arrivati ai 440 milioni del quarto film uscito nel 2023, per un totale già superato di un miliardo di dollari di incassi. In Italia John Wick: Chapter 4 ha incassato poco più di 5.6 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it