Avengelyne, novità sull’adattamento del fumetto prodotto da Margot Robbie

L'attrice e produttrice potrebbe avere un coinvolgimento maggiore di quanto anticipato nel film sull'eroina diretto da Olivia Wilde

Poche settimane dopo il primo annuncio, arrivano già alcuni interessanti risvolti per Avengelyne, il film che porterà sul grande schermo l’eroina creata da Rob Liefeld (ideatore di Deadpool). Dietro al progetto come noto c’è la LuckyChap Entertainment di Margot Robbie, ma il contributo dell’attrice e produttrice potrebbe non fermarsi qui.

Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, Warner Bros. sta negoziando un accordo a sette cifre per garantirsi i diritti del film. Tra la major e la casa di produzione della star di Barbie è stato stretto da tempo un accordo first look che garantisce allo studios la prelazione sui nuovi progetti, compreso quello che riguarda Avengelyne.

L’accordo sarebbe quasi chiuso, riporta la fonte. Viene anche aggiunto che Margot Robbie potrebbe non solo produrre, ma anche interpretare la protagonista nel film che come rivelato sarà diretto da Olivia Wilde – attrice/regista già al lavoro con LuckyChap per la commedia natalizia Naughty. La sceneggiatura, invece, sarà curata da quel Tony McNamara che di recente ha collaborato con Yorgos Lanthimos per Poor Things.

Per chi non conoscesse il personaggio, Avengelyne è un angelo che combatte contro le forze del male: il suo debutto risale al maggio del 1995 e non è la prima volta che si tenta di portarla sul grande schermo. Nel 2013 Gina Carano era stata indicata come il nome forte per lanciare il progetto, mentre nel 2016 è stata la Paramount a tentare di avvicinarsi, con Akiva Goldsman alla regia. Ora tocca a Margot Robbie e al produttore di X-Men Simon Kinberg tentare di dare al mondo una versione live-action dell’angelo guerriero.

L’etichetta di Margot Robbie, ricordiamo, è reduce dal successo di Barbie (1.4 miliardi di dollari nel mondo), ma negli ultimi anni ha prodotto anche I, TonyaBirds of Prey, Promising Young Woman e Saltburn, oltre alle serie Dollface, Maid e Mike. In cantiere ci sarebbe anche un altro grande progetto, ovvero l’adattamento del videogame The Sims.

Foto: Steve Granitz/FilmMagic

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it