Dal 4 agosto al 3 ottobre, coloro che si riforniranno presso una stazione di servizio Erg potranno partecipare al concorso “Gratta e Vinci Subito con Terminator 3”, organizzato da Columbia, che vedrà il videogioco Terminator 3 di Atari tra i premi. A supporto della promozione, Atari ha inoltre realizzato 3 milioni di cartoline, 400 mila adesivi, 250 mila viacard personalizzate, lighter box, sagomati e poster, tutti raffiguranti il pack del videogioco. Il materiale Pos verrà usato per ricoprire le stazioni di servizio Erg aderenti all’iniziativa. Il videogioco di Atari sarà anche menzionato negli spot radiofonici realizzati da Columbia a supporto del film generando, secondo le stime del publisher, oltre 5 milioni di contatti. Altre attività includono la distribuzione di un Cd in allegato alla rivista cinematografica Best Movie (in distribuzione gratuita presso i princiapali cinema multisala) che includerà il trailer, la scheda informativa e le foto del pack del gioco di Terminator 3, oltre a materiali informativi per altri due titoli, Enclave e Unreal 2, sempre di Atari e al trailer del film stesso. “Dopo Enter the Matrix”, ha dichiarato Andrea Colombo, group product manager di Atari Italia, “Atari è in procinto di lanciare un nuovo titolo dotato di una licenza cinematografica molto forte, oltre che estremamente attuale. Con simili premesse era inevitabile trovare delle interessanti opportunità di co-marketing. E quelle qui riportate sono solo le prime, dal momento che altre attività sono già state pianificate, tra cui pubblicità al cinema e pubblicità in collaborazione con Columbia Home Video”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it